Ristorante Al Cristo
CATEGORIA: ristorantiID ANTICONTRAFFAZIONE N.3443
L'amore per la buona Cucina e i vini d'eccellenza, benvenuti al Cristo
Cucina di alto livello, ma soprattutto materie prime estremamente selezionate e uniche, alle quali dedichiamo importanti spazi informativi sulla provenienza e la storia, un aspetto spesso trascurato a cui noi teniamo molto.
Utilizziamo gli acquari per astici, aragoste e ostriche, garantendo una perenne freschezza, selezioniamo in modo accurato tutte le materie prime, come la carne piemontese di vitella delle Langhe, salumi spagnoli, caviale, al quale è dedicata un'intera pagina del menù.
Amiamo lavorare sull'unione tra spezie e materie prime internazionali, che sperimentiamo durante i nostri viaggi, ed elementi della tradizione reinterpretati in modo molto personale. Il baccalà, per esempio, viene proposto crudo o cotto in infusione.
Proponiamo anche il sushi, con ingredienti rigorosamente giapponesi. Abbiamo imparato a cucinarlo in Vietnam dai cuochi di un importante hotel giapponese che si trovava vicino al nostro ristorante.
Pintxos Baschi, si pronunciano Pincios, sono piccoli Bocconi semplici e saporiti, serviti su una Fetta di Pane e infilzati da un Pintxo, letteralmente lo Stuzzicadenti.
Un tempo si offrivano ai Visitatori delle Fabbriche di Sidro quando vi si recavano per la Compra Annuale.
Oggi è diventata una Creazione Culinaria detta Cucina in Miniatura che prevede altresì l'utilizzo di Piatti veri e propri.
Pintxos Bistrot è una Proposta Bistronomique che condivide l Filosofia della Cucina d'Autore unita ad un Servizio Sobrio, un Messaggio informale che trova Ispirazione in semplici ma importanti Linee Guida come:
• L'Attenzione all'Identità dei Sapori e dei Profumi nelle loro differenti Espressioni;
• L'Incontro di Prodotti che conciliano Tradizione e Modernità;
• L'Origine precisa degli stessi che ci trasmette nella Verità del Gusto la Passione ed il Lavoro dei Personaggi che li rendono disponibili.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stilePino & Hajer - icone della Cantina Siciliana
Se avrete la fortuna di conoscerli, il girovago e irrequieto Pino Maggiore e l'iperattiva e bella Hajer vi conquisteranno con la loro simpatia ed estrosità . La loro cucina tipica trapanese è stata protagonista di eventi prestigiosi in varie città italiane e straniere: dal Salone del Pesce di Genova al Salone del Gusto di Torino, dal Foodex di Tokyo all’Eleventh International Conference & Festival, presso il californiano The Culinary Institute of America. Ultimamente è stato anche a San Pietroburgo in occasione del Forum economico internazionale.
Da molti anni collaborano con Slow Food, e di fatto sono ambasciatori della cucina trapanese, celebrati in molte riviste italiane e straniere e guide enogastronomiche.
La Cantina Siciliana è stata ospite di trasmissioni televisive nazionali (Linea Blu, Sereno Variabile, Sciuscià, Costume e Società tg2) e internazionali (Svizzera e Giappone), ed oggetto di articoli e foto per giornalisti in tutto il mondo(ampi servizi sono stati pubblicati su riviste nazionali e internazionali).
La Cantina Siciliana è presente, con i suoi menu tipici ed un’ampia e assortita carta di vini rigorosamente siciliani, nelle guide gastronomiche più prestigiose.
Dal 2021, Aissi Hajer è diventata titolare dopo aver affiancato Pino Maggiore per 28 anni come dipendente. Oggi si sente in dovere, assieme al suo team a cui deve molto, di dare seguito a una storica e importante realtà rappresentata in tutte le sue sfumature.
Attualmente, la Cantina Siciliana, oltre ad essere un locale storico trapanese, è un’icona internazionale, portando la tradizione e la passione di Aissi in giro per il mondo, oltre che in Italia